RSA Aperta
Come previsto dalla D.G.R. 7769/2018, La Misura RSA Aperta si caratterizza per l’offerta di interventi di natura prioritariamente sociosanitari, finalizzati a supportare la permanenza al domicilio di persone residenti in Lombardia affette da demenza certificata o di anziani non autosufficienti di età pari o superiore a 75 anni. Attraverso interventi qualificati, intende sostenere il mantenimento delle capacità residue delle persone beneficiarie e rallentare, ove possibile, il decadimento delle diverse funzioni, evitando e/o ritardando il ricorso al ricovero definitivo in struttura residenziale.
La Misura offre inoltre un sostegno al care giver nell'espletamento delle attività di assistenza assicurate dallo stesso, attraverso interventi mirati che possono essere integrati con la fruizione da parte dell’assistito di prestazioni di riabilitazione in regime domiciliare o ambulatoriale e prestazioni erogate dalle Cure Domiciliari (tutti i profili assistenziali e prestazionali) evitando tuttavia duplicazioni e/o sovrapposizioni.
La nostra utenza di “elezione” è rappresentata dalle persone con disabilità visiva per la quale la Fondazione opera per la piena integrazione sociale, culturale, professionale promuovendone l’autonomia e valorizzando le aspirazioni personali di ogni età della vita. Ed è per questo che abbiamo maturato una esperienza peculiare che ci permette di fornire un valore aggiunto verso le persone con disabilità visiva e i loro caregiver. All’interno della nostra équipe sono presenti figure professionali che affiancano alle competenze proprie della professione, specifica formazione ed esperienza tiflologica (equipe tiflo assistenziale).
Dalla sezione "MODULISTICA" è possibile scaricare:
- la "Carta dei Servizi" per avere maggiori informazioni sul nostro servizio di RSA Aperta;
- la "Domanda di ingresso" per poter accedere alla misura di RSA Aperta;
- il "Questionario soddisfazione Utenti/familiari";
- il "Modulo segnalazioni suggerimenti/reclami"
Per ulteriori informazioni sul servizio, è possibile:
- telefonare al numero 0277226.271;
- inviare una mail a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.